Viola
Emotions, Illustration, Street Art, Texture
Viola gesmundo (1987), architetta, illustratrice e streetartist da Foggia si trasferisce a Torino dove si laurea in Architettura. Viola ha vissuto a Parigi e Rotterdam.
Dal 2000 è vicina al mondo dell’hip-hop in tutte le sue forme ed è da allora che disegna sui muri.
Ascolta rap. Legge fumetti e Dylan Dog. Veste nero, rosso e pattern. Mangia pesto e polpette.
Caratteristica del suo tratto è la linea nera che, intrecciata ad una ricerca sulle texture e colori presenti nella città, delinea paesaggi e personaggi. Viola crede che l’arte sia per tutti e vede la città come un’enorme tela senza fine spesso troppo cupa; i suoi ‘disegni felici’ hanno sempre un messaggio di carattere sociale improntato ad un grande senso di libertà e leggerezza.
Alcune delle sue opere sono inserite nel MAUA-Museo arte urbana aumentata ha esposto e realizzato mostre personali al Museo Civico di Foggia, al MAU-Museo arte urbana di torino, a Rotterdam per Studio de Bakkerjij e Fondation b.a.d. realizza diversi progetti di inclusione sociale, e collabora con We Transfer, T-Queef, Picame, Toponomastica femminile, Bepart.
I suoi murales per interni ed esterni sono tra Italia, Francia, Olanda, America o dove la vita l’ha portata.
Con le sue illustrazioni collabora con We transfer e con le riviste Drawing the times, Aspirina, oggi Erbacce, T-queef e Picame.
Scrivici!
Inviaci un messaggio e troveremo insieme la soluzione perfetta per realizzare un’opera d’arte in casa tua.
(*) campi obbligatori